Un grave incendio scoppiato nel cuore della notte e il cane che si accorge delle fiamme ed abbaia a più non posso svegliando i padroni di casa che danno l’allarme e riescono a contenere i danni, uscendo incolumi da quella che avrebbe potuto diventare una situazione davvero pericolosa anche per la loro salute.

E’ accaduto stanotte, poco dopo le tre in una villetta in via Casteldragone 73, dove abitano tre persone: padre, madre e figlio di circa 35 anni. Tutti stavano dormendo profondamente, quando sono stati svegliati dagli insistenti latrati del cane che, dal giardino, cercava di richiamare le attenzioni dei suoi padroni.

Un’ azione che ha avuto successo perché i tre si sono svegliati nel cuore della notte e si sono accorti che la casa stava andando a fuoco. Hanno subito dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Novi Ligure che hanno impiegato oltre tre ore per domare le fiamme e solo alle prime luci dell’alba sono rientrati in caserma.

L’incendio, sprigionate probabilmente a causa della canna fumaria che non funzionava bene, aveva già raggiunto il tetto che è andato in gran parte distrutto e solo grazie al cane, i pompieri sono riusciti a circoscrivere le fiamme che avrebbero potuto anche costituire un grosso pericolo per gli abitanti.

18 dicembre 2011