Un venerdì “magro”. Sono soltanto cinque gli appuntamenti in programma oggi in tutta la provincia di Alessandria. Vediamoli.

Alessandria: alle 18 presso la libreria mondadori in via Trotti presentazione del libro “Alessandria e Monferrato” di Bruno Barba e Antonella Marchini.

Bistagno: alle ore 21,00 presso la sala multimediale – palazzo Gipsoteca Giulio Monteverde in corso Carlo Testa, 3 “I Simboli astronomici del Natale” conferenza multimediale a cura di Enrico Collo – geologo, guida naturalista del CAI e esperto di astronomia. La serata è organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Bistagno

Casale Monferrato: alle 21, nell’Auditorium dell’ex Dopolavoro Eternit di Via Visconti: la rassegna “Monferrato Arte Spettacolo” si chiude con l’ultima produzione di Italiana Teatro, dal titolo “Eternit, satira di una tragedia”. Ingresso 6 €.

Novi Ligure: al Centro Fieristico Dolci terre di Novi ritorna la grande rassegna dedicata alle produzioni dolciarie, vitivinicole e gastronomiche del territorio novese, con un’edizione che ha per protagonisti i salumi e le carni. Saranno presenti anche un ristorante, l’enoteca ed uno spazio animazione per i bambini. Orari: Giovedì, Sabato e Domenica 10-21/Venerdì 16-21.

Quargnento: alle 21,15 preso la chiesa parrocchiale concerto lirico che inaugura la rassegna Quargnento in musica.

9 dicembre 2011