Incredibile inseguimento per le vie di Alessandria, ieri sera, tra un immigrato marocchino e i Carabinieri, che solo per puro caso si è concluso senza ferimenti di persone perché l’immigrato, incurante dell’incolumità pubblica, ha percorso strade contromano, sfiorato passanti ed automobili, ma alla fine è stato raggiunto ed arrestato.

Badr Eddibe Zaaboul

Si tratta di Badr Eddine Zaaboul, marochino di 26 anni, senza fissa dimora. Ieri sera, nei presi dello stadio “Moccagatta” il nordafricano approfittando della momentanea distrazione dell’autista, ha rubato di un autocarro di proprietà dell’A.T.M. Il dipendente dell’Azienda Municipalizzata ha subito dato l’allarme l’autocarro è stato intercettato dalla pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alessandria in via Giordano Bruno.

I militari hanno intimato l’alt al marocchino che però ha accelerato ingaggiando un difficile inseguimento nelle vie cittadine, poiché il ladro ne percorreva alcune contromano ed inoltre attraversava col semaforo rosso, mettendo a rischio l’incolumità di molte persone.

L’inseguimento al camion si è concluso all’interno del cortile della locale Azienda Sanitaria, con lo sfondamento della barra di ingresso. Zaaboul, a quel punto scendeva dall’autocarro e cercava di scappare a piedi, prima che potesse allontanarsi è stato individuato e bloccato dai carabinieri che lo hanno portato in caserma ed arrestato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento,

Dai successivi accertamenti, l’ arrestato risultava altresì colpito da un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Alessandria il 28 novembre 2011, per la sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Il nordafricano ultimate le formalità di rito è stato rinchiuso in carcere.

9 dicembre 2011