Questa mattina, per circa 2 ore, ben poche persone sono riuscite a collegarsi ad Oggi Cronaca, perché il nostro giornale ha avuto un boom di lettori ed é andato in “crash”. Oggi Cronaca è “tarato” per sopportare l’accesso in rete  di oltre 5 mila utenti, ma a novembre durante il maltempo ne ha sopportati quasi 7.000. Evidentemente, visto che fino a tardi abbiamo tenuto col fiato sospeso i nostri lettori sulla vicenda che riguarda il Comune di Alessandria, questa mattina tantissime persone si sono collegate tutte contemporaneamente sul nostro giornale alla ricerca di notizie fresche sulla vicenda.

Si è trattato, secondo i nostri tecnici, di un numero esagerato di accessi effettuate in un brevissimo arco di tempo, che non era prevedibile ed ha mandato in tilt il sistema che oltre un certo numero di accessi, non può sopportare.

Ci scusiamo, quindi, con i lettori che non sono riusciti a collegarsi, ma al tempo stesso li ringraziamo per la fiducia accordata.

A parziale risarcimento dell’inconveniente pubblichiamo, in esclusiva, per i nostri lettori, un’intervista che il sindaco Piercarlo Fabbio ci ha rilasciato stamattina, poco prima delle otto, ben 9 ore prima, quindi, della conferenza stampa in programma alle 17,30 in cui spiegherà le sue ragioni ed i “correttivi” che verranno attivati per salvare il Comune.

Nell’intervista che leggete poco sotto, il sindaco conferma il suo impegno per la città.

22 dicembre 2011