Il Comune rimborserà all’acquirente del mercato coperto alcune spese ed in particolare quelle per lo sgombero del bar mercato. La decisione è comunicata alcune ore dopo la pubblicazione del bando di vendita che inizialmente, a quanto pare, non prevedeva questa clausola, perché il bando è stato tolto dall’albo pretorio e ripubblicato alcune ore dopo con la nuova dicitura.

Un atteggiamento che ha insospettito il consigliere dell’Idv Paolo Ronchetti che ha presentato un’interpellanza che per chiedere i motivi di questa scelta.

“La decisione a quanto mi risulta – dice Ronchetti – è stata presa a seguito di decisione di giunta comunale dello stesso giorno, che integrava tale bando con la precisazione che le spese a tal fine sostenute verranno , ora , rimborsate dal Comune di Tortona all’acquirente dell’immobile in oggetto indicato , dopo l’espletamento della gara ed aggiudicazione della stessa . Per questo motivo chiedo a sindaco di chiarire i motivi di questa nuova scelta amministrativa che ha indotto il responsabile del procedimento a cambiare “ in corsa” il bando di gara dell’immobile modificando di fatto le condizioni contrattuali con particolare riferimento alla posizione giuridica e all’interesse del Comune di Tortona.”

21 novembre 2011