Tornerà da venerdì 25 a domenica 27 novembre in piazza Mazzini la nuova edizione di Jocaba, il Mercatino Regionale Francese. L’evento, che vede il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Casale Monferrato e il coordinamento della Promec Eventi, rappresenta una ghiotta occasione per conoscere i prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato francese.

 

Formaggi e vini provenienti da tutte le regioni della Francia, spezie e frutta secca dei Caraibi francesi, sono solo alcune delle proposte del colorato e profumato mercatino, dove si potranno trovare anche prodotti artigianali come stoffe, tovaglie, saponi e profumi. Da non perdere le specialità calde come crêpes, Tartiflette e Cassoulet, la celebre baguette o i croissant e la pasticceria da forno che si potranno trovare in uno stand di oltre 10 metri.

 

«Ospitare a Casale Monferrato le specialità enogastronomiche e artigianali francesi – ha sottolineato l’assessore Augusto Pizzamiglio – dà la possibilità non solo di conoscere le eccellenze d’oltralpe, ma anche di gettare le basi per entrare a far parte di un circuito turistico di cui la nostra città e il Monferrato potranno contribuire ad alimentare con i prodotti di qualità che li contraddistingue».

 

Gli stand del Mercatino Regionale Francese saranno a disposizione del pubblico venerdì 25 dalle ore 14 alle ore 19,30 e sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 19,30.

21 novembre 2011