l'assessore Mario Galvani

L’assessore allo Sport, Mario Galvani, ha effettuato un sopralluogo in alcuni siti cittadini al fine di individuare l’area più idonea per la realizzazione dello skate park.

“Nelle scorse settimane ho incontrato alcuni rappresentanti dei giovani con i quali sono in costante contatto – spiega l’assessore allo Sport, Mario Galvani -. Il nostro intento è quello di individuare un’area che sia idonea ad ospitare una struttura come questa che sia facilmente raggiungibile dai ragazzi”.

“Ritengo che la realizzazione di una struttura come questa sia importante per accordare una richiesta avanzata dai nostri giovani e per dare alla città un nuovo punto di aggregazione – prosegue Galvani -. Basti vedere il successo riscosso dal Mega Skate Camp che si è tenuto lo scorso mese di settembre con più di cento partecipanti. Tutti ragazzi che hanno voluto contribuire, con la loro presenza, alla promozione del progetto Skate park a Tortona e supportare la raccolta firme fatta dai ragazzi della nostra città”.

“Si tratta di un intervento che costa circa 40 mila euro, un po’ gravoso per le nostre casse, in questo particolare momento – afferma l’assessore allo Sport -. Per questo auspichiamo che altri partner, come la fondazione CRT da sempre attenta alle esigenze dei nostri giovani, sposino questo progetto rivolto ai nostri ragazzi e contribuiscano, insieme a noi, alla sua realizzazione”.

“Ritengo, inoltre, che questo sia il momento migliore per accelerare questa decisione – conclude Mario Galvani – in quanto i ragazzi sono già in possesso della struttura”.

 

10 novembre 2011