Giovedì 10 novembre alle ore 21,30 sesto appuntamento con il Circolo del Cinema. Il film proposto sarà MOZZARELLA STORIES regia di Edoardo De Angelis.

Il costo del biglietto sarà di 7 Euro e 3,50 Euro per gli iscritti al Circolo del Cinema. La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni.

La serata, come tutta la rassegna, è organizzata in collaborazione con FaiCinema e CNC (Centro Nazionale Cortometraggio)

 

MOZZARELLA STORIES

Regia: Edoardo De Angelis Interpreti: Luisa Ranieri, Massimo Gallo, Andrea Renzi, Giampaolo Fabrizio, Tony Laudadio, Massimiliano Rossi, Giovanni Esposito Produzione Bavaria Media Italia, Centro Sperimentale di Cinematografia Production, Cinecittá Studios, Eagle Pictures Distribuzione: Eagle Pictures. Italia 2011 Durata: 103’.

 

Mozzarella Stories testimonia la nascita di un nuovo talento del cinema italiano: Edoardo De Angelis, un giovane regista diplomatosi al Centro Sperimentale che con questo film dimostra di essere dotato di una interessante visione autoriale della macchina cinematografica, al servizio però di quella che resta una

commedia capace di sconfinare nella cronaca e nel grottesco. Una commedia fatta di atmosfere insolite, di cui sono protagonisti personaggi improbabili interpretati da un cast di attori campani da cui De Angelis tira fuori il meglio. A partire da Luisa Ranieri, bella e sensuale, impegnata nel ruolo di una donna forte, in grado di opporsi caparbiamente al destino che vede franare l’impero del padre, basato sulle mozzarelle e sulla dominazione incontrastata del mercato. Quando arrivano i cinesi a conquistare perfino l’oro bianco di Caserta e dintorni, Ciccio Dop, interpretato da un ottimo Gianpaolo Fabrizio, scatena una guerra senza quartiere alla “minaccia gialla” che rischia di travolgere tutto quello per cui ha sempre lavorato e sofferto.

 

9 novembre 2011