Il 3 e 4 novembre la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia organizza due giornate dedicate ad Halloween a cui potranno partecipare tutti i bambini.

Giovedì 3 Novembre alle ore 16.30 inizierà “Il Terrificante Laboratorio di Halloween”: un laboratorio di letture e animazioni per i bambini dalla 2^ elementare alla 5^ elementare. Il programma del laboratorio prevede un introduzione con un attività chiamata “Le Origini di Halloween”, successivamente verranno svolte altre attività di intrattenimento e approfondimento lungo tutto il pomeriggio: Un Disegno da Incubo, Quiz Macabro, Che Brutta Faccia e Finirai Impiccato? Il laboratorio si svolgerà con le modalità di un torneo a squadre con giochi che quest’anno metteranno particolarmente alla prova intelligenza, memoria e abilità manuale dei piccoli concorrenti.

Venerdì 4 Novembre, alle ore 17, sarà invece la volta di “Topini Brividosi”, dedicato ai bimbi dai 4 ai 6 anni, che saranno coinvolti dai bibliotecari in una serie di giochi e storie per un’ora da brivido. Il programma per il pomeriggio dei Topini si svolgerà con le seguenti attività: Zucca Puzzle, Racconto da Brrrrrivido, Che schifo, un Ragno!, Testa sulla Spalle!

Entrambi i laboratori avranno luogo presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri”, in Piazza Carducci 4, a Serravalle Scrivia.

 

1° novembre 2011