Ancora cacciatori irregolari in Val Curone, che non rispettano le norme e utilizzano ricetrasmittenti senza la prescritta autorizzazione ministeriale. Ben 11 sono finiti nei guai grazie ai controlli di due pattuglie della Guardia Forestale di Tortona e Alessandria che nella giornata di domenica hanno effettuato controlli mirati i tutta la valle ma soprattutto nei Comuni di Montemarzino e Garbagna. Numerosi gli illeciti riscontrati: due cacciatori sono stati “multati” perché non rispettavano le distanze dalle strade, altri due per non aver segnato la giornata di caccia e ben sette per illeciti in materia di radiocomunicazioni, in quanto utilizzavano ricetrasmittenti, tutte sequestrate, senza autorizzazione.

Gli agenti della Forestale hanno anche posto sotto sequestro un fucile perché privo del prescritto riduttore: il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Tortona per inosservanza delle norme.

Durante la giornata di domenica sono stati effettuati controlli anche nei confronti di numerosi motociclisti appassionati di motocross: tre di loro sono stati “multati” perché privi dei documenti di circolazione al seguito; un libretto di circolazione è stato trattenuto e la moto sequestrata perché priva di assicurazione.

28 novembre 2011