Un momento della conferenza stampa di presentazione dell'evento

Si chiama “ExpoGuzzi” ed è una rassegna sulla storia della prestigiosa moto. La mostra che verrà inaugurata sabato, è stata presentata stamattina nella Sala Guala del Comune, da Maurizio Deambrosis, presidente del moto club Italo Palli, Giancarlo Caroglio, collezionista di moto Guzzi, e Augusto Pizzamiglio, Assessore al Turismo del Comune di Casale Monferrato.

L’esposizione, che narrerà “90 anni di storia italiana, Percorso di una moto gloriosa”, conterà una ventina di moto del periodo dal 1921 al 2011 e sarà ospitata al Castello di Casale Monferrato dal 3 all’11 dicembre. Realizzata con l’aiuto dei soci del moto club “Palli” e del “Moto Guzzi World Club” di Mandello del Lario (LC), l’iniziativa è nata per rievocare nei ricordi degli appassionati e dei curiosi le fasi della storia della Moto Guzzi, strettamente legata alla storia d’Italia.

Il presidente del Moto Club “Palli”, Maurizio Deambrosis, dopo aver ricordato alcune delle iniziative già realizzate sul territorio monferrino, ha annunciato un’altra iniziativa prevista per un altro importante anniversario: a maggio 2012 ricorrono anche i 90 anni del club, che festeggerà ospitando sul tracciato di Vialarda una delle gare del campionato italiano motocross 125. Per l’occasione è prevista inoltre una mostra di materiale fotografico d’epoca, sempre al Castello.

L’esposizione ExpoGuzzi è aperta dal 3 al’11 dicembre nella Manica Lunga del Castello di Casale Monferrato e l’ingresso è gratuito. Gli orari di apertura sono i seguenti: Festivi e prefestivi ore 10.00 – 22.00 • Feriali ore 16.30 – 22.00.

29 novembre 2011