Appuntamento presso la Ludoteca C’è Sole e Luna sabato 12 novembre alle ore 17.00 per i bambini da 8 a 11 anni.

Nell’ambito di Un Mantello Arcobaleno, il programma di attività autunnali della Ludoteca C’è Sole e Luna proposto dall’Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Alessandria e gestito da A.S.P.AL. s.r.l., Colmena Teatro presenta lo spettacolo Teatrale “Pinocchio in Viaggio”.

L’autore è Stefano Piantoni, mentre gli attori sono Fabio Paroni e Federica Sassaroli, attrice e cabarettista genovese ma originaria della provincia di Alessandria.

“Pinocchio in viaggio” è il tentativo di rivisitare un testo famoso e apprezzato da tutti attraverso la comicità del linguaggio ludico e la poesia di musica ed immagini.

In scena due attori che, attraverso dialoghi e giochi d’ombre, guideranno il pubblico con gli strumenti teatrali più semplici e tradizionali attraverso quadri e situazioni .

Una storia che sa di magia che ci conduce con grazia al difficile passaggio verso l’età della consapevolezza. “In questa terra mentiamo per essere felici. Ma nessuno di noi confonde la bugia con l’inganno” L.Sepulveda

Gli addetti della Ludoteca ricordano che si possono reperire tutte le informazioni rispetto al programma e alle attività recandosi presso C’è Sole e Luna, via Verona 103, Alessandria, o contattando lo 0131 227216 o l’e-mail ludoteca@comune.alessandria.it, o anche il Servizio Giovani dell’ASPAL s.r.l. allo 0131 234266.

 

9 novembre 2011