Confindustria Alessandria aderisce anche quest’anno alla “Settimana della Cultura d’Impresa” indetta da Confindustria in tutt’Italia e giunta alla decima edizione.

Confindustria Alessandria partecipa all’iniziativa con il convegno “Immagini d’Impresa. Conservazione, archiviazione, riproduzione del patrimonio fotografico aziendale”.

Il convegno, aperto al pubblico, si terrà lunedì 28 novembre, alle ore 17 ad Alessandria, presso la sala conferenze di Confindustria, in via Legnano 34.

Attraverso la proiezione di suggestive immagini d’epoca tratte dagli archivi storici aziendali, Confindustria Alessandria affronta, con questo convegno, il tema della conservazione e riutilizzo del materiale fotografico, del quale è nota la delicatezza in ragione della precarietà, nel tempo, del supporto fotosensibile, ed intende altresì diffondere presso le imprese la cultura della conservazione del patrimonio fotografico aziendale. Con l’occasione, Confindustria Alessandria presenterà il progetto per la realizzazione di un archivio fotografico dell’Associazione.

Introdurrà i lavori Marco Giovannini, Presidente di Confindustria Alessandria: “La Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria”.

Testimonianze aziendali, con la proiezione di immagini d’archivio delle aziende: Buzzi Unicem (Consolata Buzzi, Chiara Artosi); Michelin (Miguel Gimenez de Cordoba, Rossella Rossi); Solvay (Paolo Bessone, Fabio Novelli); Sutter (Arturo Sutter).

27 novembre 2011