La Giunta comunale, nella seduta odierna, ha deciso di predisporre un nuovo bando per l’alienazione dei due lotti con una riduzione, rispetto al precedente bando, del prezzo base d’asta del 20 per cento.

Si tratta dei terreni di strada Capannoni e in area Villoria la cui asta, scaduta ad inizio settimana, è andata deserta.

Il terreno in strada Capannoni, collocato in zona industriale “I17”, è posto in una posizione strategica sia rispetto alla viabilità (uscita del casello autostradale a ml. 500) sia rispetto alle preesistenze edilizie, con andamento pianeggiante, avente superficie di circa mq. 4.535, completamente asfaltato e con la presenza all’interno di una torre faro per illuminazione pubblica e rete raccolta acque meteoriche e fognatura. Il prezzo a base d’asta era pari a 181.400,00 euro, con la riduzione si aggirerà attorno ai 145.120,00 euro.

Il secondo lotto è il terreno in area Villoria il cui prezzo a base di gara era fissato attorno ai 184.000,00 euro e l’ulteriore ribasso porterà a un prezzo pari a circa 147.200,00 euro; e si tratta di un’area compresa in zona industriale “I1”, di interesse edificatorio.

“Nonostante alcune persone avessero visionato i documenti relativi ai lotti in vendita l’asta è andata deserta – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Orsi Carbone -. Probabilmente, alla luce della situazione attuale e della crisi finanziaria, gli importi erano ancora elevati. Per questo ritengo sostenibile la ripubblicazione a un valore ribassato del 20 per cento che ritengo possa essere appetibile per gli eventuali interessati. L’obiettivo, con questi ultimi due beni di arrivare, vendere ancora queste cose per arrivare ai 500 mila euro. Inoltre, i vari uffici, per quanto di competenza, hanno anche lavorato intensamente per avere tutte le autorizzazioni al fine di procedere con la vendita di Palazzo Leardi e dell’ex Mercato Coperto”.

 

27 ottobre 2011