Da oggi sino a Mercoledì 26 ottobre al Megaplex Stardut viene proiettato il film “Terraferma” di Emanuele Crialese uscito il 26 settembre scorso in concorso all’ultima Mostra d’Arte Cinematografiva di Venezia e candidato all’Oscar come miglior film straniero.

Orari:

Domenica 23 ottobre 20,40 e 22,40

Lunedì 24 ottobre 22,40

Martedì 25 ottobre 22,40

Mercoledì 26 ottobre 22,40

Costo Biglietto ISCRITTI CIRCOLO DEL CINEMA 3,50 EURO

Trama del film Terraferma:

E’ la storia di un’isola siciliana, di pescatori, quasi intatta. Appena lambita dal turismo, che pure comincia a modificare comportamenti e mentalità degli isolani. E al tempo stesso investita dagli arrivi dei clandestini, e dalla regola nuova del respingimento: la negazione stessa della cultura del mare, che obbliga al soccorso. Una famiglia di pescatori con al centro un vecchio di grande autorità, una giovane donna che non vuole rinunciare a vivere una vita migliore e un ragazzo che, nella confusione, cerca la sua strada morale. Tutti messi di fronte a una decisione da prendere, che segnerà la loro vita.

USCITA CINEMA: 07/09/2011

REGIA: Emanuele Crialese

SCENEGGIATURA: Emanuele Crialese, Vittorio Moroni

ATTORI: Donatella Finocchiaro, Giuseppe Fiorello, Mimmo Cuticchio, Martina Codecasa, Filippo Pucillo, Filippo Scarafia, Pierpaolo Spollon, Tiziana Lodato, Claudio Santamaria

Ruoli ed Interpreti

FOTOGRAFIA: Fabio Cianchetti

MONTAGGIO: Simona Paggi

MUSICHE: Franco Piersanti

PRODUZIONE: Cattleya, in collaborazione con Rai Cinema

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution

PAESE: Italia 2011

 23 ottobre 2011