Grazie alla rinnovata collaborazione con la Provincia di Alessandria, con il Parco naturale delle Capanne di Marcarolo e con l’Uisp, per l’anno scolastico 2011-2012 e per l’anno solare 2012 sarà possibile effettuare visite guidate al sito della Benedicta.

Per quanto riguarda in particolare le scuole la visita può caratterizzarsi sugli aspetti storici in connessione con i temi della pace, della solidarietà, della giustizia e della libertà, oppure unire alla parte storica un’esperienza naturalistica più approfondita, grazie al contributo dei guardaparco.

Per entrambi i programmi sono previsti, a titolo completamente gratuito, un incontro introduttivo realizzato in classe e l’uscita sul territorio. Il trasporto degli alunni è invece a carico della scuola.

Per le prime cinque classi che aderiranno al progetto è possibile usufruire di un contributo erogato dalla Provincia. Occorre in questo senso presentare la domanda secondo le modalità illustrate nell’opuscolo “L’educazione all’ambiente – Progetti e percorsi di educazione ambientale 2011-2012” che la stessa Provincia ha già provveduto a diffondere alle scuole.

Per informazioniGian Piero Armano – cell. 333.9910642 – e-mail: giampar@aliceposta.it e Sveva Anna Musso – cell. 348.1449713 – e-mail: annasveva.musso@yahoo.it

 

29 ottobre 2011