Una banda di ladri ha tentato il colpo alla Pernigotti cioccolato, ma il furto é stato subito scoperto e due componenti della banda, le cui generalità non sono state ancora rese note per non pregiudicare le indagini, sono stati arrestati dopo un inseguimento.

I malviventi sono entrati all’interno dell’azienda dolciaria alle prime luci dell’alba con una motrice ed hanno rubato un rimorchio carico di torrone, ciocolato e prodotti dolciari pronti per essere spediti.

Il furto, però é stato subito scopetto ed é scattato l’allarme presso la sede della Polizia. Gli agenti hanno intercettato il mezzo nei pressi del caselllo autostradale di Serravalle Scrivia: una pattuglia ha intimato l’alt ai camionisti che però hanno urtato l’auto e si sono dati alla fuga. E’ nato un lungo inseguimento che si é concluso con i banditi che hanno abbandonato il carico ed hanno cercato di scappare nei campi, ma sono stati inseguiti dagli agenti che ne sono riusciti a bloccare due componenti della banda  e li hanno arrestati per futrto aggravato.

Sono in corso indagini per cercare di individuare gli altri complici, ma soprattutto il basista in quanto i ladri hanno agito ben sapendo che all’interno dell’azienda c’era un camion già carico di dolciumi.

Il camion con il carico, verrà restituito all’azienda dolciaria novese.

23 ottobre 2011