Grazie alla collaborazione della Uisp (Unione italiana sport per tutti), il sindacato pensionati Cgil della Fraschetta offre la possibilità di fare ginnastica a persone che si trovino con diminuite capacità funzionali, a prescindere dall’età.

Infatti, a partire dal 3 novembre 2011 ogni lunedì e giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.00 presso il Circolo Acli La Fraschetta nella frazione Levata di Bosco Marengo, via Novi 6, si svolge un apposito corso condotto da un docente laureato in Scienze motorie, con formazione specifica.

“Il corso – chiarisce Enrica Beltrami, segretaria della Lega Spi Cgil della Fraschetta – si inserisce nel progetto Afa (Attività Fisica Adattata), realizzato dall’Uisp, che consiste in un protocollo di esercizi adatti alle diminuite capacità funzionali conseguenti a condizioni croniche come l’artrosi del rachide, delle anche e delle ginocchia, gli esiti stabilizzati dell’ictus cerebrale e la malattia di Parkinson. Per queste ragioni possono parteciparvi giovani e meno giovani, ciascuno trovando la possibilità di effettuare una ginnastica adatta alle proprie esigenze”.

Il costo del corso, considerate le sue particolari caratteristiche, è decisamente competitivo: 28 euro al mese, più 10 euro di adesione all’Uisp solo al momento dell’iscrizione.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni al corso rivolgersi alla sede della Lega Spi Cgil di Spinetta Marengo, tel. 0131 619489.

31 ottobre 2011