I primi cinquant’anni del Csi Model Alessandria sono stati festeggiati con l’inaugurazione, sabato pomeriggio, della nuova sede aperta in via Parnisetti 11, per proseguire una storia importante di sport e non solo.

“Avere trovato nuovi locali per l’attività del Csi Model – sottolinea il sindaco Piercarlo Fabbio, tra l’altro anche socio – è stato un atto dovuto per un’associazione diventata ormai istituzione, che arricchisce costantemente e nel tempo il patrimonio della città. Come dimostra l’aggiunta, anni fa, del radiomodellismo a scoppio con il determinante contributo dello scomparso Fulvio Lodi: una sfida vinta che ben si adatta al progetto di prossima realizzazione della pista di volo europea a Spinetta Marengo in zona industriale. Si è di fronte a una grande storia, alla quale va portato il massimo rispetto e noi, come amministrazione comunale, rimaniamo sempre a disposizione”.

Durante l’inaugurazione il sindaco Fabbio e il presidente Mario Arbuffi hanno consegnato pergamene di riconoscimento a 10 dei 12 soci fondatori del Club; una targa speciale, invece, è stata riservata a Camillo Cinti che nel lontano 1961, come presidente del Comitato provinciale Centro sportivo italiano, aprì la sezione alessandrina del Model.

30 ottobre 2011