Aveva chiuso in autunno, dopo che il Centro anziani aveva rinunciato alla gestione, ma a breve riaprirà i battenti. Parliamo dell’area attrezzata “La lucciola”. Le cattive condizioni meteorologiche ne hanno fatto slittare la riapertura stagionale che però sarà fruibile già nelle prossime settimane.

Sono infatti iniziati i lavori di pulizia del parco giochi, principalmente dalle foglie e dalle erbe infestanti, ad opera dei volontari dell’Associazione Macramè, che si sono dichiarati disponibili a collaborare con il Comune nella manutenzione ordinaria del parco giochi.

Eseguiti gli interventi più urgenti, che consentiranno ai bambini e alle famiglie di usufruire in sicurezza di questi spazi, si valuteranno ulteriori interventi, come ad esempio la tinteggiatura della recinzione esterna.

“E’ la prima riapertura del parco giochi, dopo la rinuncia della gestione da parte del Centro Anziani, dichiara l’Assessore Davide Fara – Non sono richiesti grossi interventi manutentivi, ma solo la pulizia dell’area, posticipata per le piogge ed il freddo che ha caratterizzato questo avvio di primavera. Attualmente stiamo provvedendo in collaborazione con l’Associazione Macramè, che ringrazio per la disponibilità, così come le famiglie che hanno sopportato il disagio e che tra pochi giorni potranno usufruire della Lucciola”.