Un figlio in età scolare che da stasera non vedrà mai più il suo papà e una moglie la cui vita è rimasta per sempre spezzata.

Facciamo questo mestiere da tanti anni, e ogni volta che siamo costretti a raccontare la morte di qualcuno cerchiamo di farlo in maniera asettica, senza badare a fronzoli, ma stavolta no perché la fatalità dell’incidente ribadisce ancora una  volta quanto sia fragile la nostra vita e basta un attimo per spegnerla.

Il destino beffardo ha cancellato per sempre da questo mondo quella di Alessandro Pugliese, 43 anni, residente in via San Luigi Orione 43 a Viguzzolo.

E’ accaduto oggi pomeriggio, martedì 20 gennaio, quando, poco dopo le 17,30,  secondo la prima sommaria ricostruzione, Alessandro Pugliese si trovava in sella alla sua moto Yamaha 600 e probabilmente stava facendo rientro a casa, quando, per cause ancora in corso di accertamento, forse a causa di un’istante di distrazione, ha perso il controllo della moto che ha sbandato ed è uscita dalla sede stradale, andando a sbattere contro l’unico ceppo di albero che si trovava ai lati della strada.

Il viguzzolese è stato sbalzato dalla sella ha fatto un volo di qualche metro ed è andato a sbattere contro il terrapieno in cemento del canale di scolo che si trova a breve distanza.

Sul posto è subito intervenuta l’ambulanza del 118 ma non c’è stato nulla da fare i soccorritori non hanno potuto rianimarlo perché, l’uomo era deceduto sul colpo.

La pattuglia della Polizia stradale è intervenuta ed ha subito chiamato il medico legale, che non ha potuto far altro che constare il decesso dell’uomo.