Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e controllo del territorio, concordate anche in occasione del Tavolo Tecnico Permanente tenutosi in Questura, nella mattinata di ieri, in questo Capoluogo, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio.

Al citato servizio, disposto al fine di garantire una maggiore sicurezza e contrastare, in particolare, il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e dell’accattonaggio, ha partecipato personale di questo Ufficio, tra cui dipendenti dell’Ufficio del “Poliziotto di Quartiere”, ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino.

L’attività complessiva ha consentito di identificare 34 persone e di controllare 16 veicoli con il sistema MERCURIO, di cui uno privo di copertura assicurativa, alle conseguenti attività ha partecipato anche personale in forza alla locale Sezione di Polizia Stradale.

Nell’ambito del servizio in argomento, veniva effettuato il controllo di una autovettura sulla quale viaggiavano tre persone di nazionalità georgiana; una delle tre risultava avere a proprio carico un Decreto  di Espulsione del Prefetto di Biella e contestuale Ordine di lasciare il Territorio Nazionale entro sette giorni. Per tale motivo a seguito dell’attività documentale, la stessa veniva tratta in arresto per reingresso illegale in Italia, poiché, uscita autonomamente dal territorio italiano entro i sette giorni imposti dal Decreto di Espulsione, faceva rientro nell’area della Comunità Europea prima dei canonici cinque anni dall’allontanamento.