L’incidente stradale si è verificato poco dopo le 18 di oggi pomeriggio, giovedì, in corso Pilotti poco dopo via Aldo Moro, all’altezza del parco giochi (nella foto).

Una pensionata settantenne, alla guida della propria Peugeot 107 proveniente da Tortona, stava dirigendosi verso Viguzzolo quando, per cause ancora in corso di accertamento ha investito due ragazze di 15 anni che stavano attraversando la strada.

La prima delle due ragazza ha sbattuto la testa contro la macchina mentre la seconda è rimasta incastrata con le gambe sotto l’auto che nel frattempo si era fermata.

Tempestivo l’arrivo dei soccorsi ma quando gli operati del 118 giugno sul posto e vedono la ragazza incastrata sotto l’auto decidono di chiamare subito i Vigili del Fuoco di Tortona: muoverla potrebbe essere pericoloso e mettere ulteriormente a rischio l’incolumità della giovane che è sveglia e cosciente ma sembra visibilmente spaventata per l’accaduto.

Impiegano pochi minuti i pompieri per arrivare sul posto, sollevare l’auto e consentire ai sanitari del 118 di prestare le prime cure, caricare la ragazza sull’ambulanza e insieme all’amica trasportare entrambe al pronto Soccorso dell’ospedale infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria dove alle due ragazze tortonesi sono state ferite e contusioni varie guaribili in circa un mese.