Una musica struggente del compositore dianese Diego Genta abbinata alle immagini raccolte da Franco Mistretta vice comandante della Polizia Municipale  di Diano Marina che per oltre una settimana è stato in centro Italia (QUI  l’articolo) sui luoghi del terremoto, ed ecco che nasce un video toccante che testimonia la volontà del Comune di Diamo e dei dianesi di aiutare gli abitanti di Montemonaco.

Il video intitolato  “Diano Marina e Montemonaco” è stato fatto vedere in anteprima oggi, giovedì, in consiglio comunale, durante un’apposita conferenza ed è visibile a tutti sul canale ufficiale Youtube del Comune di Diano Marina al link https://www.youtube.com/watch?v=5NE9UklGBAU

Con questo video l’assessore alla Polizia del Comune di Diano Marina, Luigi Basso, ha voluto lanciare un’iniziativa di solidarietà a favore dei terremotati del Comune di Montemonaco dove è stato inviato Franco Mistretta.

“La Polizia Municipale di Diano Marina – dice l’assessore Luigi Basso – ha svolto attività di Protezione Civile e di supporto alle popolazioni colpite dalle calamità naturali. Siamo andati in soccorso delle popolazioni delle Marche, nel comune di Montemonaco colpito dal terremoto, dove il primo Commissario Franco Mistretta è stato distaccato per oltre una settimana.presso quel Centro di Protezione civile.  Oggi questo discorso è attualissimo perché purtroppo quelle zone sono state colpite da una nuova calamità naturale, una nevicata incredibile che si aggiunge ai disastri del terremoto. Abbiamo visto le immagini inviateci dal Comune di Montemonaco con cui siamo sempre in contatto che testimonia situazione incredibile e abbiamo deciso di intervenire.”

Il Comune di Diano Marina oltre aver realizzato un video lancia un appello a tutti i dianesi:  “Abbiamo dato gli estremi di un conto corrente bancario – conclude l’assessore –  gestito dall’amministrazione di Montemonaco per dare un supporto, per esempio per comprare uno spazzaneve,o affiatarne uno, oppure per l’asilo che viene svolto in un container. Di fronte a queste cose non si può non rispondere. Mi aspetto una grande adesione dai Dianesi che hanno un cuore eccezionale“.

Chi volesse effettuare donazioni a favore del Comune di Montemonaco (AP) può farlo tramite bonifico bancario intestato:

COMUNE DI MONTEMONACO

Intesa San Paolo – Filiale di Amandola Causale: “Solidarietà Terremoto Montemonaco” CODICE IBAN: IT77 D030 6969 3601 0000 0001 690