Brutta sorpresa per i proprietari di cinque automobili che avevano parcheggiato in piazza Dellepiane, nei pressi del sottopasso ferroviario che porta alla stazione: nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, qualcuno ha effettuato un raid vandalico mandando in frantumi diversi finestrini, utilizzando un sasso o un oggetto contundente.

La scoperta è stata fatta alle 7 del mattino quando i pendolari hanno iniziato a parcheggiare le loro auto nella piazza e non hanno potuto fare a meno di notare l’accaduto. Alcuni hanno anche deciso di cambiare parcheggio per paura potesse accadere loro la stesa cosa.

Che si tratta di un atto di vandalismo e non di tentato furto lo confermano i Vigili urbani che hanno ricevuto la segnalazione, anche se i proprietari hanno  sporto denuncia ai Carabinieri.

Il ruolo dei Vigili urbani, però è molto importate perché come si vede anche dalla fotografia che pubblichiamo, in piazza Dellepiane è situata una telecamera a raggi infrarossi dell’impianto di videosorveglianza comunale per cui i vigili urbani si metteranno a visionare le immagini nella speranza che l’occhio elettronico abbia immortalato chi, con tanto disprezzo e poco sale in zucca, abbia gratuitamente provocato un inutile danno ai proprietari delle auto.

19 giugno 2015

dellepiane - 2G