Domenica verso l’una di notte, presso la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria è scattato l’allarme che segnalava l’allontanamento dalla propria abitazione in Serravalle Scrivia di B.F.A., 26enne di nazionalità Colombiana, già noto alle Forze dell’Ordine.

L’uomo, agli arresti domiciliari per una precedente condanna, nonostante gli fosse stato applicato il c.d.braccialetto elettronico ha pensato bene di allontanarsi dalla sua abitazione – al riguardo sono in corso gli accertamenti del caso volti ad acclararne le ragioni.

Esperite tempestivamente le verifiche telefoniche del caso volte ad escludere un “malfunzionamento” del sistema, l’operatore della Centrale ha quindi immediatamente inviato presso sul posto una pattuglia della Stazione carabinieri di Gavi che, accertata l’effettiva assenza del Colombiano, si è appostata nelle vicinanze della sua abitazione sino alle  4 di stamattina  quando il giovane, rientrando a casa, è stato bloccato dai carabinieri che lo hanno tratto in arresto per il reato di evasione.

B.F.A. è stato successivamente rinchiuso presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Novi Ligure  in attesa del processo con rito direttissimo.

14 settembre 2014

carabinieri - G