E’ stata ritrovata sana e salva anche se a terra riversa in un campo Liliana B. la pensionata di 82 anni scomparsa nella giornata di giovedì.
Si sono concluse dopo le 19, infatti, le ricerche della donna che abita a Sarezzano, avviate dalle 16 circa di giovedì pomeriggio.
La donna si era allontanata da casa insieme al suo cane durante la mattina. L’animale però è rientrato da solo a casa, mettendo in allarme i familiari che hanno subito avvertito i carabinieri di Viguzzolo
Dopo i primi riscontri, sono iniziate le ricerche, con l’istituzione di un posto di Comando Avanzato in località Palazzina di Sarezzano, gestito da personale dei vigili del fuoco qualificato in materia di topografia applicata al soccorso.
In campo, 5 squadre miste con Carabinieri, Vigili del fuoco, volontari della protezione civile, volontari del soccorso alpino e conoscenti della donna.
A sorvolare la zona, un elicottero dei Carabinieri.
Con il monitoraggio costante delle squadre impegnate sul territorio e l’avvio di una battuta di ricerca con la tecnica della “raggiera”, l’attività si è positivamente conclusa con il ritrovamento della donna riversa in terra in mezzo all’erba alta ne comune di Montegioco che si trova al confine con quello di Sarezzano proprio sulla strada provinciale che porta a Garbagna.
La pensionata è stata consegnata ai soccorritori del 118 e trasportata all’ospedale di Tortona per i controlli del caso. Le sue condizioni però sono apparse buone ai soccorritori e non pareva in pericolo di vita.

31 luglio 2014

vigili fuoco - L