I Vigili urbani di Tortona hanno programmato una costante e continua presenza delle sue pattuglie sul territorio, durante il periodo di ferragosto.
“Anche se con un numero ridotto di personale in servizio – dicono in Comune – la centrale operativa e le pattuglie della Polizia Locale, unitamente alle forze dell’ordine, copriranno la città nel periodo che più si presta a furti e vandalismi perché la città si svuota. ”
Anche alla luce degli ultimi episodi di cronaca, il Comandante della Polizia Locale di Tortona si è adoperato per garantire la presenza tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 7.30 alle 19.30, venerdì e sabato dalle 7.30 alle 1.30, dei suoi uomini.
La Polizia Locale invita i cittadini che si prestano ad andare in vacanza a seguire questo semplice decalogo di regole utili a scongiurare i furti in appartamento:
1) Accertarsi di aver chiuso tutte le finestre, le inferiate e di aver inserito l’allarme
2) Chiedere ad una persona di fiducia di controllare la casa
3) Lasciare una luce accesa o attivare un dispositivo che ad intervalli regolari accenda la radio o il tv
4) Fotografare gli oggetti di valore lasciati nell’appartamento, ne facilita, in caso di furto il ritrovamento
5) Non divulgare, specialmente sui social network, la notizia della propria assenza

Il Comune ricorda a tutti i cittadini che in caso di furto, gli uffici della Polizia Municipale hanno sede in via Anselmi, 11 a Tortona ed il numero è 0131.821.555 mentre il numero della Polizia di Stato è il 113.

31 luglio 2014

 

vigili Tortona - G