Ormai sta diventando un’abitudine e grazie a questi inesistenti deterrenti le persone che rubano, seppur arrestate possono tronare a rubare perché nei loro confronti in attesa del processo viene emesso solo un obbligo di firma e quindi sono liberi di delinquere nuovamente.

E’ accaduto ancora in questi giorni a Tortona quando i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un 36enne per furto all’interno di un noto esercizio commerciale della città.

La pattuglia, allertata dalla Centrale Operativa in seguito a una richiesta al 112, è intervenuta tempestivamente presso il punto vendita, dove gli addetti alla vigilanza avevano segnalato l’asportazione di cosmetici dagli scaffali da parte dell’uomo.

Carabinieri lo hanno arrestato e hanno restituito la merce, del valore di oltre 500 euro, al responsabile dell’esercizio commerciale.

Il 36nne, a seguito della convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., in attesa del processo.