Casale Monferrato – Il Comandante della locale Compagnia Carabinieri, Capitano Valerio Azzone, ha incontrato gli studenti della scuola secondaria “Sacro Cuore” sui temi del bullismo e del cyberbullismo, evidenziando l’importanza di creare un ambiente scolastico sicuro e inclusivo.

Gli studenti hanno mostrato vivo interesse sull’argomento e sui consigli legati all’utilizzo dell’intelligenza artificiale anche per promuovere comportamenti positivi in rete.

La sicurezza del web è stata infatti una delle tematiche trattate, con suggerimenti su come proteggere la propria privacy e su come evitare i rischi connessi alle attività online.

Non ultime le indicazioni sulle tecniche utili a prevenire le truffe informatiche, rimarcando la necessità di un approccio critico alle informazioni ricevute e alle interazioni digitali.

La continua evoluzione della società, in tutti i suoi aspetti, richiede un continuo aggiornamento personale per potere usufruire delle innovazioni tecnologiche senza incorrere nei pericoli, spesso subdoli, che la rete e la tecnologia possono nascondere o portare con sé, a causa dell’uso illecito di persone senza scrupoli e malviventi.