Ormai le danno quasi a tutti ma Diano marina rimane a bocca asciutta e senza vessillo.

Parliamo delle Bandiere Blu dell’Unione Europea che ogni anno vengono assegnate a quelle località che offrono tutta una serie di particolari servizi e rappresentano sicuramente un valore aggiunto per il turismo perché richiamano tante persone.


La provincia di Imperia ne ha sempre avuto quattro: Bordighera, San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare e Taggia, ma stavolta sono quasi raddoppiate e sono diventate sette perché si sono aggiunte Imperia, Riva Ligure e Sanremo.

DIANO MARINA NO.

Malgrado il depuratore e le promesse del sindaco Giacomo Chiappori che aveva annunciato quasi con certezza l’arrivo della bandiera una volta che il depuratore fosse entrato in funzione, la città degli aranci è rimasta senza vessillo.

Cosa è successo? Perché non è arrivato?

Inutile chiedere spiegazioni a questa amministrazione che non ci sembra affatto educata visto che non ha neppure l’accortezza di rispondere (e neppure negativamente) alle email dei giornalisti.

Quindi Diano marina avrà la tassa di soggiorno ma non la bandiera blu col turismo che continua ad andare a picco.

Non lo diciamo noi ma i dati UFFICIALI dell’osservatorio regionale del turismo della Liguria.

Noi creiamo sia giunto il momento che questa Amministrazione comunale faccia una seria disamina del.la situazione, ma come sempre saranno parole gettate al vento…..