La rottura si è verificata alla fine di maggio ma soltanto in questi giorni il Comune di Cervo ha predisposto la perizia e la somma da pagare. Ci riferiamo alla delibera di Giunta numero 96 del 15 giugno scorso, nella quale si scrive chiaramente in seguito alla rottura della fognatura Rivieracqua è stata invitata provvedere con urgenza alla manutenzione della condotta che si era rotta e aveva provocato uno sversamento di  liquami fognari in località Pilone nell’alveo del rio Bondai dove i liquami erano fuoriusciti da pozzetti di ispezione.

La giunta comunale di Cervo preso atto che il gestore unico (Rivieracqua) è stato invitato a provvedere con urgenza alla manutenzione della condotta fognaria e considerata l’inerzia da parte dello stesso gestore unico che non ha neppure riscontrato l’istanza, il Comune  ha dovuto provvedere in prima persona.

È stato quindi redatto la fine di maggio una verbale di somma urgenza e 10 giorni dopo la perizia di stima della spesa che ammonta a 9.028 euro.

La giunta comunale quindi ha approvato la perizia di stima giustificativa per i lavori di somma urgenza di intasamento del collettore fognario.