Abbiamo criticato l’Amministrazione Chiappori per l’assordante silenzio su temi importanti come il calo di turisti, l’isolamento della stazione e altri problemi che affliggono Diano Marina, ma un’Amministrazione comunale non è formata solo da una maggioranza (quella di Chiappori è stata votata da 1.478 persone pari al 47,6% dei votanti) ma altresì da una minoranza di 4 consiglieri comunali che sono stati votati da 1.338 persone (pari al 43,08% dei votanti).

Ebbene, da mesi i 4 consiglieri comunali – se si esclude un comunicato del PD proprio sulla stazione – non si ricorda un comunicato, un intervento pubblico, un qualsiasi contributo costruttivo.

L’economia di Diano Marina, nei primi tre mesi dell’anno, a causa del forte calo di turisti ha subito un danno stimato di circa un milione di euro, eppure, niente. Silenzio assordante, come se la cosa non li riguardasse e non riguardasse i dianesi che li hanno eletti.

Sia i consiglieri di maggioranza che quelli di minoranza.

Tutti uguali nel badarsi bene dall’intervenire, dal prendere una posizione, da avanzare idee sulle cause del calo di turisti e proposte per risolvere il problema.

Ma perché?

Perché questo prolungato e, a nostro avviso, incomprensibile silenzio?