Due indizi potrebbero fare una prova ed è quello che stanno cercando di capire i carabinieri di Diano Marina.

Ci riferiamo all’episodio avvenuto giovedì sera, poco dopo le 21 in via Richieri, nell’entroterra del Comune di San Bartolomeo al mare, nei pressi della zona di San Simone, subito dietro l’autostrada, quando un’auto ha preso improvvisamente fuoco.

Malgrado il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Imperia che hanno spento le fiamme, in circa mezz’ora, rientrando in sede solo dopo le 22 l’auto è andata completamente distrutta.

Sul posto sono anche intervenuti anche i carabinieri di Diano Marina che hanno avviato indagini per verificare l’origine dell’incendio cioé se sia dolosa o di natura accidentale.

Non è la prima volta che in un paese piccolo come san Bartolomeo si verificano incendi di mezzi che vengono completamente distrutti dalle fiamme: era già accaduto il 23 marzo scorso quando un  camion parcheggiato col motore spento aveva preso improvvisamente fuoco. Era accaduto poco dopo le 20 in Viale Europa, angolo largo Gallinara e il camion, come l’auto ieri sera, era andato completamente distrutto.