Sabato 26 maggio a Diano Marina è in programma un nuovo appuntamento Extra Omnes “dal titolo Alla scoperta di Diano Marina”.

Il ritrovo è alle 10 presso il Palazzo del Parco (Corso Garibaldi 60).

Si tratta di una passeggiata dove si potranno riscoprire i tanti luoghi di interesse storico che arricchiscono la “città degli aranci”, la Sezione Risorgimentale del Museo, dove saranno raccontate le avventurose vite di Andrea Rossi, il “Pilota dei Mille”, e del Generale Nicolò Ardoino, il Politeama Dianese e il “cannone di Diano”, dove verranno ricordati due periodi tragici nella storia della nostra terra, il terremoto del 1887 e le incursioni dei pirati turco-barbareschi del XVI e XVII secolo, il Monumento ai Caduti della “Grande Guerra” e Villa Scarsella, sede in passato di un convento e di una chiesa domenicana.

L’iniziativa ha la durata di circa 90 minuti e prevede un contributo di due euro a persona (è gradita la prenotazione allo 0183.497621).

Per informazioni e/o prenotazioni: Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it.