LA Rete per l’Invecchiamento Attivo  ha il piacere di comunicare l’apertura delle iscrizioni al Corso “ Riciclare per costruire – Il laboratorio di mosaico  “ che rientra nel Progetto della Regione Liguria “ Interventi di Comunità per Anziani-Invecchiamento Attivo , ICAIA.

Il Corso si svolgerà presso i locali dell’ Auser Filo d’Argento di Imperia siti in Salita Frati Minimi 3.

L’organizzazione tecnica è di Auser Territoriale di Imperia.

L’area interessata è quella del DSS 3 Imperiese, i destinatari sono anziani di ambo i sessi fino ad una massimo di quindici.

Gli scopi del progetto sono:  partendo da un processo di distruzione  per arrivare alla creazione di un opera utilizzando elementi di recupero sviluppando abilità manuali, di classificazione e ricomposizione utili al pensiero logico, oltre ad acquisire una tecnica operativa creando un risultato estetico e di abbellimento.

I partecipanti dovranno, dopo un incontro propedeutico con il Docente, ricercare materiali di risulta atti a ricavarne tessere che andranno a comporre il Mosaico. Ogni corsista verrà coinvolto sia nella scelta collettiva del soggetto che nella realizzazione delle tessere da applicare sulla tavola.

Il Corso sarà tenuto da un qualificato Artigiano.

Per informazioni ci si può rivolgere ad Auser Filo d’Argento-Volontariato in Salita Frati  Minimi 3 tel. 0183 297148 oppure al 335 20 47 95.

Le domande di iscrizione devono essere presentate entro e non oltre il 31 marzo 2018.