I Carabinieri della Stazione di Bassignana hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti relativi a guida in stato di alterazione da stupefacenti un cittadino italiano di 32 anni, con precedenti di polizia, residente in provincia di Cuneo.

La pattuglia il 13 marzo alle 18.00 circa interveniva sulla SP 78 che da Bassignana conduce a Sale dove era stata segnalata un’auto sospetta. Sul ponte del Tanaro incrociavano l’auto in questione con a bordo il solo conducente che veniva raggiunto e fermato. L’uomo sembrava alterato perché in stato confusionale e con atteggiamenti che facevano pensare a una recente assunzione di stupefacenti. Inoltre non aveva la patente di guida e nel corso della perquisizione venivano rinvenuti 1,5 grammi di hashish, due bilancini di precisione e numerosi pezzi di carta stagnola, cose che facevano pensare a un’attività di cessione di stupefacenti.

Tutto questo materiale veniva sequestrato e quando all’uomo veniva chiesto di sottoporsi agli accertamenti sull’eventuale assunzione di stupefacenti prima di essersi posto alla guida, l’uomo rifiutava in maniera decisa. Veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per tale rifiuto e per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Inoltre, veniva sanzionato amministrativamente perché sprovvisto di patente che è risultata revocata il mese scorso da parte del Prefetto di Cuneo. L’autovettura, già sottoposta a precedente fermo amministrativo e utilizzata ugualmente dall’uomo, veniva sottoposta a sequestro e affidata al custode giudiziale.