alessandriaUna grande festa, con tutti gli ingredienti per divertirsi e passare una serata all’insegna della musica, dello shopping, dello sport e della convivialità: tutto questo è Happy Gray, evento organizzato dal Comune di Alessandria in collaborazione con Ascom – Confcommercio e con Alessandria Calcio, che si svolgerà giovedì 16 luglio per le vie della città a partire dalle 19 e che culminerà con la presentazione della squadra dei Grigi per la stagione 2015/2016 alle 21.30 in piazza Marconi.

Per questa serata speciale, che vuole essere un omaggio all’eccellenza della città, la città verrà allestita con i colori del grigio anzi, per dirla con lo slogan della serata, “Una città un solo colore”: il grigio sarà dunque protagonista degli allestimenti delle tavole, delle vetrine e ci sarà l’invito ad un dress code da declinare, in base ai propri gusti e alla propria personalità, sia come omaggio alla nostra squadra di calcio sia come richiamo all’eleganza ed alla raffinatezza che ha sempre contraddistinto la nostra città e tutte le proposte di fashion style che caratterizzano i negozi di Alessandria.

Oltre al grigio, che si ispira al “Cool Gray 7c”, pantone della maglia dell’Alessandria, l’altro tema centrale della festa sarà la convivialità, con aperitivi e apericene accompagnati dalla musica per le vie che, in alcuni tratti, saranno chiuse alle auto per permettere l’allestimento dei tavoli.

Dall’unione di questi due temi centrali nasce “Happy Gray”, che vede centrale il ruolo dei commercianti che non solo prolungheranno l’apertura dei negozi ma saranno i diretti organizzatori di molti eventi.

Il legame fra la Città e i Grigi è molto forte e sentito; per questo motivo ritengo giusto che la presentazione della nuova squadra per la stagione 2015/2016, sia un evento che coinvolga tutti e ci unisca sotto un unico colore – dichiara l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Alessandria, Maria Enrica BarreraIl grigio sarà protagonista per un’intera notte e caratterizzerà tutti gli eventi organizzati a tale scopo: allestimenti dei negozi; aperitivi, apericene e cene a tema; intrattenimenti musicali, eventi di via. Tutto ciò costituisce un felice connubio fra sport e commercio, che propone un momento di convivialità e di socializzazione per tutti.

Sono molti gli esercizi commerciali che hanno aderito spontaneamente e si sono subito resi disponibili a prolungare l’apertura oltre l’orario consueto, rilanciando ulteriormente la stagione dei saldi estivi. Ringrazio, pertanto, Ascom-Confcommercio e l’Alessandria Calcio e tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questa festa dedicata alla nostra squadra, che rappresenta una punta di diamante della nostra Città”.

L’Alessandria Calcio ha portato orgogliosamente il nome della nostra Città in giro per l’Italia – dichiara l’assessore allo Sport del Comune di Alessandria, Giancarlo Cattaneo -. Ci ha fatto sognare e siamo certi che ci farà ancora emozionare anche quest’anno. Questa sinergia fra la squadra e la Città ha rappresentato un elemento molto significativo nel rilancio di Alessandria di cui siamo grati in particolare al presidente Di Masi”.

I negozi e i bar della città – dichiara il Presidente di Ascom-Confcommercio della Provincia di Alessandria Luigi Boano hanno creato un palinsesto molto vario, che spazia dai quiz a premi ai menu dedicati, dalla musica al make up, dalla moda alla celebrazione dei Grigi. E con questo dimostrano una grande senso di appartenenza alla propria città, per la quale continuano a lavorare e a trovare nuove idee, che la rendano più attrattiva e coinvolgente per chi arriva da fuori. Happy Gray è un esempio virtuoso di come la sinergia tra diversi soggetti, in questo caso l’Ascom, l’Alessandria Calcio e l’Amministrazione Comunale, possa creare progetti che fanno il bene della città trasmettendo un’immagine positiva di festa, accoglienza ed entusiasmo per le proprie eccellenze”.

15 luglio 2015