valenza qAlcuni giorni fa ha avuto luogo un incontro tra il Pedale Club di Valenza, rappresentato dal Presidente Giuseppe Scinta, dal Vice Presidente Giovanni Falzone, l’Associazione “Made in Valenza” rappresentata da Silvio Zeppa, col Liceo artistico “Carrà”, nelle persone della Dirigente scolastica, prof. Maria Teresa Barisio, e dei docenti Valter De Clementi e Claudio Deangelis.

Nell’occasione sono state presentate diverse proposte elaborate da parte degli studenti delle classi 3, 4 e 5 B  – sezione Design, per il vestiario sportivo dell’associazione ciclistica locale che ha commentato, all’atto della consegna delle stesse, tutti i criteri progettuali e metodologici seguiti per la definizione della grafica.

Le più meritevoli costituiranno il simbolo e il logo identificativo della medesima associazione, da sempre presente nella realtà cittadina e impegnata a infondere il valore positivo di una disciplina molto praticata sul nostro territorio.

“E’ con grande soddisfazione” – commentano gli organizzatori di “Valenzabike” – “che vediamo come a Valenza esistano realtà scolastiche di grande rilievo, all’interno delle quali i giovani, col decisivo apporto di insegnanti appassionati e seri, riescono ad esprimere una grande creatività unita a conoscenze tecniche e grafiche notevoli.

Questi disegni saranno protagonisti in occasione della seconda edizione della manifestazione d”ValenzaBike”, organizzata dall’Associazione “Made in Valenza” e dal “Pedale Club Valenza” e prevista per il 6 e il 7 giugno.

All’interno di diverse iniziative che saranno presentate nei prossimi giorni, si inserirà pienamente un’esposizione di questi elaborati realizzati dagli studenti, dando vita ad un concorso per scegliere quale diventerà la maglia ufficiale del “Pedale Club”; con la premiazione dei migliori lavori, per quanto la scelta risulterà parecchio difficile per la qualità delle opere”.
8 maggio 2015