I Vigili urbani di Casale Monferrato, a seguito di un capillare attività d’indagine, ha identificato il conducente di un’auto che il 15 dicembre scorso ha investito un ragazzo di 12 anni allontanandosi senza prestare soccorso.
Il responsabile R.S. di 57 anni residente in città, alla guida di una Fiat Punto durante l’uscita da un distributore di carburante in corso Valentino, urtò il ragazzo che stava transitando sul marciapiede attiguo.
Il conducente, dopo essersi fermato per pochi secondi, è poi ripartito senza prestare soccorso al ragazzo che veniva trasportato successivamente all’ospedale riportando un trauma contusivo a una gamba.
All’identificazione del conducente si è pervenuti attraverso il sistema di video sorveglianza del distributore di carburante e alla dettagliata descrizione dell’uomo fornita dal dodicenne: elementi che hanno permesso di sviluppare le successive indagini e giungere all’inviduazione dell’uomo.
Il casalese è stato denunciato per il reato di allontanamento e omissione di soccorso con conseguente ritiro della patente di guida.
29 dicembre 2014