capitan ego - IUno spettacolo gratis, per un venerdì molto particolare, il tutto a partire dalle 21,30 alla Casa di Quartiere in via Verona ad Alessandria dove il 20 giugno è in programma “Le avventure del capitano Ego” di Ludovico Polidattilo.
“Per ogni minuto di spettacolo – dicono gi organizzatori – verrà garantito allo spettatore almeno un colpo di scena o una rivelazione o un omicidio o una cosa sublime o una cosa raccapricciante o una cosa che non c’entra nulla.”
“Il capitano Ego e la signorina Fröhliche – aggiungono – sono spie nemiche al servizio di nazioni (rispettivamente Narcisoburgo e Isterolandia) in conflitto per il controllo dello stretto di Salpingi, cruciale per i commerci con la misteriosa Ultraborea. I due si innamoreranno e dovranno agire, necessariamente assai disorientati, nello scenario rappresentato dalla disputa tra due casate vocate ad arti differenti che è anche la relazione tra stereotipi del maschile e del femminile che è anche l’interazione funzionale tra due sistemi riproduttivi sessuati che è anche la connessione simbolica tra partner nel maithuna (amplesso mistico) tantrico. Il tutto frullato dall’ironia.”
Compagnia: Regno delle Madri Entertainment.
Interpreti: Claudio Mennuni, Giulia, Maino, Filomena Ciccarelli, Gian Franco Cereda.
Musica dal vivo: girl in the fridge / little boy blue. Scenografia digitale: Ludovico Polidattilo.
Informazioni: compagnia.rdme@gmail.com

19 giugno 2014