Appuntamento in collina domenica 7 settembre con la passeggiata tra Coniolo e Morano sul Po alla scoperta della storia di una comunità legata all’epopea del cemento nel Monferrato Casalese.

Programma:

  • Ore 13.30-14.00 ritrovo presso la sede dell’Unione Sportiva Bocciofila Moranese in strada Argine Po, 2 – Morano sul Po (AL).
  • Visita al porto Nuovo di Morano dove è presente un pioppo monumentale: una guardiaparco dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese illustrerà la fauna e la flora presente nel tratto di fiume Po sul territorio di Coniolo.
  • Attraversamento dell’abitato di Morano sul Po
  • Visita all’Heritage in a box di Morano sul Po per scoprire la cultura industriale con l’Associazione il Cemento
  • Percorso sull’argine e visita alla Cascina Florida di Coniolo
  • Aperitivo di benvenuto e merenda sinoira con prodotti locali
  • Ore 19.00: ritorno all’Unione Sportiva Bocciofila Moranese con autobus

Informazioni e prenotazioni:

Costo € 28,00, bambini fino a 10 anni € 15,00.

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione via email a info@coniolofiori.it, oppure tramite whatsapp cell. 3471758426 – cell. 3398393356

Per ulteriori dettagli: Comune di Coniolo, tel. 0142408423 – info@comune.coniolo.it