A Tortona, l’8 luglio chiude la rassegna nel Cortile dell’Annunziata Il mare nel cassetto. La via di Franco Battiato, uno spettacolo intimo e potente dedicato al cantautore siciliano. Con la narrazione di Silvia Boschero, la musica dal vivo della violinista Anaïs Drago e la voce della cantautrice Guia, lo spettacolo è un viaggio emotivo e poetico nella musica e nel pensiero di Battiato, tra aneddoti, suoni e visioni.
“Il mondo è grigio, il mondo è blu” intonava Battiato nel 1981.
Un universo che riceverà tanti altri bagni di colore nel corso degli anni e che Il mare nel cassetto ripercorre e omaggia in una tavolozza ricca e vibrante.
Silvia Boschero – giornalista, speaker di RaiRadio2 e scrittrice – arricchisce di musica una narrazione basata sulla fatidica domanda che ha attraversato la mente di ognuno di noi: chi sono io?
La performance della violinista Anais Drago, giovane talento del panorama jazz italiano insieme all’eclettica cantautrice Giua, già al Festival di Sanremo, compiranno un viaggio indimenticabile attraverso le canzoni di Battiato.
Il percorso di un eroe diventa il sentiero che tutti noi calchiamo, giorno dopo giorno, in attesa di capirci qualcosa o, se non altro, di rendere il cammino memorabile.
narrazione Silvia Boschero
voce, chitarra e basso Giua
violino ed elettronica Anaïs Drago
Biglietteria
Biglietti
prezzo unico € 10,00
Info biglietteria
fino al 15/06: dal martedì al venerdì, dalle 16 alle 19
dal 17/06: il martedì e il venerdì, dalle 16 alle 19
Online sul circuito Vivaticket
0131 864488
teatrocivico@comune.tortona.al.it