È proprio utile l’ascolto di persone competenti al fine d’effettuare la migliore risoluzione per gli acquisti, nell’ambito della città di Alessandria; la nostra città, ha trovato una soluzione per assolvere la gioia del dono, specialmente in un’occasione suggestiva come quella della mamma, per la sua festa.
Costì è sorto, da qualche tempo, un angolo ragguardevole ove s’incontrano attività commerciali ed artigianali, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dell’ormai affezionata clientela. È notevole sottolineare quanto i titolari dei generi merceologici o di attività abbiano la capacità di conoscere i propri clienti, per servirli al meglio, proprio nel concentrico di piazza d’Azelio.
Molti curiosi, nel passato scorso, hanno dimostrato la curiosità di sapere: … Perché proprio qui? Qualcuno potrebbe rispondere! Siamo in un angolo di città vivo, proiettato al futuro ove c’è un prestigioso Istituto Scolastico, ovvero la Scuola Secondaria Carducci – Vochieri, un angolo per l’istruzione giovane, vivo, la cui energia è lo specchio di un avvenire pieno di speranza, senza scordare, nella via appena dopo l’angolo, la comodità dell’Ufficio postale, un’Istituzione al servizio dei residenti.
All’incrocio tra, Via Oberdan e Via Cordara, c’è il primo nucleo, con Tina disposta a proporre i prodotti delle serre floreali, con l’insegna “VIVY FLEURS“: l’attività più antica, iniziata anni anni addietro, all’angolo con Piazza D’Azeglio, qui trasferita ove Gestisce l’esercizio, con suoi collaboratori, insieme assolvono egregiamente le esigenze dei clienti. Il suo buon -ton l’aiuta molto, con gli addobbi floreali, adatti alle varie occasioni dell’esistenza umana. La gamma dei prodotti si estende ai graziosi oggetti per la casa, selezionati con buon gusto suo, nonché dei suoi collaboratori, per offrire “il meglio”, dei soprammobili adattabili ai vari doni floreali, in sintonia con le casa da abbellire.
Qualche saracinesca chiusa da anni, poi ecco l’insegna della storica boutique “IMMAGINE” di Barbara Pieri, brava nell’esporre le sue vetrine raffinate, fantasiose, ricche di idee, espone abiti per signora all’insegna dell’eleganza e dello stile. Barbara, sempre attenta alle ultime tendenze della passerella, propone capi ricercati, adatti anche a fisici curvy.
Proseguendo incontriamo la professionalità delle Dottoresse Micaela e Serena, della Parafarmacia “SEMI DI ALBICOCCA”. Qui si possono trovare farmaci da banco e veterinari, integratori, prodotti di biocosmesi per la cura e l’igiene della persona con particolare attenzione alle mamme di tutte le età, ai loro bimbi.
Via Cordara continua oltre piazza Massimo D’Azeglio. Ecco qui Adele con il suo” FORBICI E FOLLIE”: tagli, tinte e messe in piega sono il punto forte dell’attività. Adele, con le sue capacità, esaudisce tutte le richieste, anche quelle delle clienti più esigenti. Tornando in Piazza Massimo D’Azeglio, troviamo l’attività più longeva di tutto il quartiere, l’ortofrutta “I SAPORI DELL’ORTO”. Giorgia, Cristina Claudia offrono qualità e bontà con i loro prodotti della terra e …non solo.
Dunque la Sig.ra Anna con la sua “TINTORIA ARTIGIANALE GARDENIA”; le parole chiave sono: dedizione abilità e cortesia! Che sia lavaggio a mano o a secco il risultato è assicurato al par dello stiraggio, preciso, accurato.
Per chi volesse poi degustare un buon calice di vino, è a portata di mano Evelyn con il suo “GOCCE DI VINO”. Il profumo inconfondibile di espresso conduce da Adriana: simpatica, cordiale con la sua “LA CAFFETTIERA” risveglia il quartiere con le gustose colazioni, ottimi caffè; non mancano poi panini, toast, insalate per pranzi veloci, aperitivi serali da poter consumare sia all’interno che nel dehors esterno.
Franco Montaldo