Tortona – Il progetto “I volti della legalità”, promosso dall’Ambito Territoriale di Alessandria, prosegue gli incontri con gli studenti delle scuole della provincia, affrontando le tematiche della violenza, del bullismo, del cyberbullismo e della legalità economica.

Il progetto, sviluppato in sinergia tra le forze dell’ordine e gli altri attori istituzionali del territorio, si è rivolto nell’occasione agli studenti del liceo “Giuseppe Peano”, coinvolgendo oltre 250 giovani auditori con i loro insegnanti. Il Comandante della locale Compagnia CarabinieriMaggiore Gianluca Bellotti, e il Maresciallo Maggiore Gianluca Belli, Responsabile del Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti – LASS – del Comando Provinciale di Alessandria, hanno affrontato i temi di interesse più volte discussi in tutte le sedi fino a oggi toccate.

Il contrante impegno delle istituzioni e degli enti preposti all’assistenza sul territorio punta con convinzione a creare una coscienza collettiva informata e consapevole, affinché la società di oggi e di domani possa riscoprire i valori fondanti del vivere civile e riguadagnare terreno in sicurezza, strappandolo al degrado.