Nella seduta del 28 aprile scorso l’Organo di indirizzo della Fondazione ha proceduto alla nomina dei cinque componenti del Consiglio di amministrazione che saranno chiamati ad amministrare l’Ente per il prossimo quadriennio.
Confermati i quattro consiglieri uscenti Signori Pier Luigi Rognoni, Valter Chiappini, Paolo Troiano ed Enrico Zani.
La Signora Franco Marisa prenderà invece il posto della Signora Claudia Balduzzi, non più rieleggibile per la decorrenza del secondo mandato consecutivo di carica.
Il prossimo 30 aprile il Consiglio di amministrazione procederà quindi alla nomina del Presidente e del Vice Presidente della Fondazione.
Sempre nel corso della riunione del 28 aprile, l’Organo di indirizzo ha approvato il bilancio d’esercizio della Fondazione al 31 dicembre 2024 che si chiude con un avanzo d’esercizio pari ad 5.287.629 Euro, frutto dei positivi risultati della gestione del patrimonio.
116 i progetti e le iniziative finanziate nell’anno con uno stanziamento complessivo di 1.758.439 Euro.
Dal 2000 ad oggi la Fondazione ha stanziato a favore della nostra comunità circa 67,5 milioni di Euro.
Da ultimo, l’Organo di indirizzo ha approvato la bozza del documento programmatico per il triennio 2026/2028, documento nel quale sono individuati le strategie generali dell’Ente, gli obiettivi da perseguire, le linee e i programmi e relative priorità di intervento per i prossimi tre anni. La bozza del documento sarà trasmessa all’Assemblea dei Soci chiamata ad esprimere un parere prima della formale approvazione da parte dell’Organo di indirizzo stesso.