Il 12 marzo Elisabetta Pozzi Tullio Solenghi portano in scena aI Teatro Alessandrino I maneggi per maritare una figlia, una delle commedie più celebri del repertorio di Gilberto Govi. Il 21 marzo è invece la volta del lavoro di Natalino Balasso attorno alle vicende di Ruzante, creatura del commediografo padovano Angelo Beolco. La stagione di Alessandria è raccontata anche dalla voce del giornalista Brunello Vescovi che realizza il podcast AscoltAlei cui episodi sono disponibili qualche giorno prima della messa in scena degli spettacoli. 

Al Teatro Dino Crocco di Ovada il 28 marzo va in scena la danza contemporanea con un appuntamento della rassegna diffusa We Speak Dance. L’argentino Un Poyo Rojo (di Alfonso Baron, Hermes Gaido e Luciano Rosso) è il racconto di un incontro d’amore in spogliatoio tra due uomini, che mescola danza, acrobatica e comicità. 
Quattro gli appuntamenti a teatro per il pubblico del Teatro Municipale di Casale Monferrato: il 7 marzo Max Giusti in Bollicine  indossa i panni del mattatore in uno spettacolo che è una confessione; il 12 e 13 marzo Maddalena Crippa Maximilian Nisi interpretano Un sogno ad Istanbul, dal bestseller di Paolo Rumiz. Il 19 e 20 marzo Mettici la mano, dalla penna di Maurizio De Giovanni. Il 25 marzo Elisabetta Pozzi e Tullio Solenghi reinterpretano I maneggi per maritare una figlia di Gilberto Govi. 
Protagoniste del mese di marzo al Teatro Civico di Tortona Lunetta Savino con lo spettacolo La madre (in scena il 5 e 6 marzo) e Antonella Ruggiero (in concerto il 22 e 23 marzo).
Il 5 marzo al Teatro Sociale di Valenza la prima nazionale di Secondo lei, spettacolo di e Caterina Guzzanti, che con Federico Vigorito offre un punto di vista femminile sulle relazioni di coppia. Il 22 marzo appuntamento con il circo per Let it happen di Cie Laskaskas, anch’esso al debutto in Italia. Il mese  si chiude con Le serve: il 28 marzo Eva Robin’s, Beatrice Vecchione e Matilde Vigna sono protagoniste del testo di Jean Genet per la regia di Veronica Cruciani. 
La rassegna di danza contemporanea We Speak Dance fa tappa al Teatro Marenco di Novi Ligure il 10 marzo con Davidson della compagnia Balletto Civile: una riflessione sull’integrazione a partire da una sceneggiatura di Pier Paolo Pasolini. La replica è audio-descritta e si inserisce nel progetto Teatro No Limits. Il 21 marzo in scena la storia di una trentennale corrispondenza tra un detenuto e il suo giudice in Fine pena ora.  
Nell’ambito di Corto Circuito, al Teatro Comunale di Spigno Monferrato va in scena il 16 marzo Aldo Mortospettacolo con cui Daniele Timpano riflette sulla tragica vicenda del sequestro Moro, avvenuto proprio il 16 marzo 1978. Il 22 marzo al Teatro Civico di Gavi Luxa Zilovich propone una riscrittura di Plauto con Aulularia, mentre il Teatro della Juta di Arquata Scrivia ospita Resti umani della compagnia Onda Larsen