Quarant’anni di musica d’autore, lo spettacolo  che propone Sabino Zaba domani   sabato 23 marzo alle ore 21.00 nel teatro del Casinò con “Canto… anche se sono stonato”. Sul palco con Savino  Zaba, la Stonato Band e le Swing Out Dancers. Savino racconta e reinterpreta, talvolta con ironia, i grandi classici, da Nicola Arigliano a Natalino Otto, passando per Fred Buscaglione e Lelio Luttazzi, una serata dedicata alla Storia della  Grande Musica swing dagli anni Venti al boom economico.

 La stagione teatrale  continua con il  3 aprile “ Magnifica Presenza” spettacolo di Ferzan Ozpetek  in scena Serra Yilma, Tosca D’Aquino, Federico Cesari,  e il 25 aprile  con “Què sarà”  e la partecipazione di  Edy Angelillo, Paolo Triestino e Emanuele Barresi.


Sabato 23 marzo 2024 ore 21.00

    Savino Zaba   Canto … anche se sono stonato

Viaggio nella musica swing dagli anni ’20 fino ai ’60 e, tra un brano e l’altro, aneddoti legati a quel periodo storico così significativo per il nostro Paese; il Jazz, lo Swing, il loro l’approdo in Italia e le censure del Regime, le macerie della guerra, l’agognato boom economico. Con inevitabili rimandi ai giorni nostri, Zaba, tra i protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show” su Rai1, racconta e reinterpreta, talvolta con ironia, i grandi classici, da Nicola Arigliano a Natalino Otto, passando per Fred Buscaglione e Lelio Luttazzi. Ed è proprio il Maestro Luttazzi, con una sua canzone, ad aver ispirato il titolo dello spettacolo. La “Fondazione Lelio Luttazzi” ha così abbracciato con entusiasmo l’intero progetto.

Sul palco con Savino  Zaba, la Stonato Band e le Swing Out Dancers.