Oltre all’ampia offerta culturale promossa da “Casale città aperta”, ulteriori attrazioni saranno disponibili per i turisti e i casalesi che decideranno trascorrere in città il fine settimana.

Domenica 14 maggio, in occasione del cinquantesimo anniversario, si terrà un’edizione più ampia del Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato, nella consueta sede del Mercato Pavia.


In concomitanza, negli spazi antistanti il Teatro Civico, nelle vie del centro storico e nel viale d’ingresso al Castello il mercatino organizzato dall’Associazione delle Botteghe Storiche e Associazione Casale C’è.

Al Castello, il Consorzio di tutela vini Colline del Monferrato Casalese in collaborazione con Go-Wine organizza “Anteprima Grignolino & Co.” che negli spazi della Manica Lunga, oltre a offrire una gamma di eventi a partire da sabato 13, sarà presente con 28 vignerons che porteranno in degustazione e vendita 75 etichette selezionate di Grignolino del Monferrato Casalese doc, Barbera del Monferrato Superiore docg, Rubino di Cantavenna doc e Gabiano doc