Si è svolta questa mattina nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Pallavicini la cerimonia di consegna ai volontari del gruppo comunale di protezione civile degli attestati di riconoscimento a testimonianza dell’opera e dell’impegno prestato nello svolgimento delle attività di contrasto alla pandemia da COVID – SARS 2 negli anni 2020 – 2021 – 2022.

Gli attestati, rilasciati dalla Regione Piemonte, sono andati a 17 volontari al fine di riconoscere l’azione meritoria svolta durante l’emergenza sanitaria. In particolare gli appartenenti al gruppo comunale di protezione civile, insieme ad altre associazioni di volontariato, hanno prestato costantemente la loro opera nell’hub vaccinale allestito al centro fieristico e hanno consegnato materiale sanitario (tamponi, mascherine, ecc.) alla popolazione e alle RSA locali.


I riconoscimenti sono stati consegnati a una rappresentanza del gruppo comunale da parte del Commissario Straordinario, Dott. Paolo Ponta e dal Comandante della Polizia Municipale, Dott. Armando Caruso. «A nome della Città – ha dichiarato il Dott. Ponta – ringrazio tutti i volontari per il loro prezioso contributo, una dimostrazione che si può essere cittadini attivi e, parallelamente, donare il proprio tempo a favore degli altri. L’opera svolta durante la pandemia rappresenta un ottimo esempio del principio di sussidiarietà e della collaborazione tra cittadini ed enti, elementi fondamentali in una società efficiente e al passo coi tempi».